Il calcestruzzo è un materiale essenziale negli spazi pubblici e si contraddistingue per la sua versatilità estetica e funzionale. Le sue caratteristiche principali sono la notevole resistenza e la durabilità nel tempo, che ne riduce la sostituzione ed il consumo a breve termine. Ital-Way dispone di cemento HPC (high performance concrete), UHPC (ultra high performance concrete), HSC (High-Strenght Concrete) e cemento autocompattante (SCC). Il calcestruzzo viene fornito di standard con idrorepellente e antigraffiti che impedisce allo sporco di entrare in superficie. Questa è una caratteristica particolarmente importante ed utile per l’installazione dell’arredo urbano nei parchi, piazze e spazi pubblici al fine di garantire un ambiente pulito e ordinato.
Cemento HPC (High Performance Concrete)
Il cemento HPC, comunemente chiamato cemento ad alte prestazioni, è un materiale particolarmente adatto nell’arredo urbano per le sue elevate caratteristiche performanti. Viene utilizzato soprattutto quando è necessario ridurre il peso di un prodotto e aumentarne maggiormente la durata. Il cemento HPC permette di realizzare forme particolari ed elaborate, con spessori sottili e definiti. Per la sua realizzazione richiede di un’armatura interna, è estremamente resistente ed il suo grado di finitura superficiale è molto elevato.
Cemento UHPC (Ultra High Performance Concrete)
Il cemento ad altissime prestazioni UHPC è caratterizzato da un’elevata stabilità, elasticità e durabilità nel tempo. Questo particolare tipo di cemento viene utilizzato quando è necessario realizzare elementi di arredo urbano elaborati che richiedono spessori ancora più sottili. Il cemento UHPC, inoltre, non sempre necessita di un’armatura interna ed il suo grado di finitura superficiale rimane molto elevato.
Cemento ad alta resistenza (HSC)
Il cemento ad alta resistenza HSC a differenza dei cementi tradizionali, è realizzato con miscele ad alta resistenza che contengono fibre polimeriche per aumentarne notevolmente la resistenza. Un’altra caratteristiche è l’eccellente fluidità, la maggiore durata e la resa finale delle superfici che appaiono lisce ed omogenee.
Cemento autocompattante (SCC)
Il cemento autocompattante (SCC) è un particolare tipo di cemento che, durante la posa, non necessita di alcun sistema di vibrazione per la sua compattazione perché è in grado di auto livellarsi da solo. Il cemento SCC si distingue da quello tradizionale per la sua fluidità, la capacità di auto livellarsi, l’elevata lavorabilità e la resa finale.
Le informazioni sopra riportate hanno puro scopo commerciale. Per maggiori informazioni specifiche e tecniche fare richiesta tramite mail e consultare la nostra area download.